Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tutte le strutture

Trova la struttura adatta a te

La Casalpina "Don Barra" è un'accogliente struttura voluta fortemente da Giovanni Barra, prete scrittore di Pinerolo, per ospitare inizialmente gruppi di una trentina di giovani.

Realizzato nell'estate del 1946, in breve tempo la Casa inizia ad accogliere gruppi provenienti da tutta Italia e per ovvie necessità, vengono avviati i primi lavori d'ampliamento. Negli anni a seguire la richiesta turistica cresce costantemente e nel 1951 si decide di intraprendere una radicale ristrutturazione: la struttura viene innalzata di un piano e creata una nuova sala da pranzo.
Nel 1959 l'inaugurazione della chiesa "Madonna delle Nevi", poco distante dalla Casalpina ha permesso di aumentare ulteriormente la richiesta di alloggio da parte di gruppi, dando la possibilità di offrire uno spazio dedicato ai momenti di raccoglimento e di preghiera.
Nel 1969 Casalpina realizza un secondo stabile dotandosi di 38 camere totali; dopo piccole modifiche, nel 2006, grazie ad un'opera di totale rinnovamento, la Casalpina "Don Barra" fa un salto di qualità diventando un albergo a 3 stelle dotato di 39 camere, di cui 3 riservate a disabili.

FaLang translation system by Faboba

Altre strutture